Benvenuti in PROMARK SERVICE SAS

Cerca nel Sito

11/03/15 - Premio Bindi e Bindi Village 2015

Bindi Village versus Expo 2015
03/04/05 luglio 2015
Santa Margherita Ligure
c/o Premio Bindi Anfiteatro Umberto Bindi (giardini a mare)
Il Premio Bindi giunge alla sua undicesima edizione. E’ un appuntamento dedicato alla canzone d’autore che riguarda sia la grande “griffe” del settore, rappresentata da ospiti di eccezione, sia le realtà emergenti del panorama musicale nazionale che vengono premiate con uno speciale riconoscimento (Premio Bindi). Il promotore principale di questo premio è stato il cantautore Bruno Lauzi, amico di Umberto Bindi da circa quarant’anni, che ha voluto omaggiare una delle figure più importanti della musica italiana e, a suo dire, uno dei talenti più grandi a livello compositivo.

PARTECIPERANNO ALLA PROSSIMA EDIZIONE DEL BINDI VILLAGE:

Aziende che non effettuano vendita :
1) Caffè chicco d’oro degustazione gratuita caffè :
Caffè Chicco d'oro, da sempre sponsor del Bindi Village, farà degustare gratuitamente il suo caffè di prima scelta qualità arabica agli ospiti del villaggio.
La Chicco d’Oro sin dal 1949 ha mirato a soddisfare in forma ottimale il gusto e le richieste di una vasta clientela nel settore della torrefazione del caffè, attraverso una scrupolosa attenzione alla qualità di tutti i suoi prodotti, riuscendo ad affermarsi e a mettere in atto l’esperienza e la professionalità per giungere a sempre migliori e più sofisticati risultati.
2) Scuola Cucina Tu –
La scuola “Cucina Tu” si rivolge a tutte le persone che hanno voglia di destreggiarsi con naturalezza tra i fornelli e che finalmente saranno in grado di dare del Tu agli alimenti. Un nome diretto, come diretto vuole essere il rapporto con il cibo, fatto di tanta semplicità condita con il vostro talento.
Durante l’anno ci saranno tantissimi corsi sempre diversi e che potranno soddisfare tutte le vostre esigenze prestando sempre molta attenzione alla stagionalità degli alimenti.
In occasione del Bindi Village effettueranno degustazioni gratuite e cooking-show con grandi partner : Centro Latte Rapallo, Biscottifico Grondona, Il pesto di Pra ed altre aziende minori ma sempre di qualità presenti al village.
3) Bimby : Bimby ® è più di un robot da cucina: è un universo di ricette in continua espansione, con la Community e tante preziose risorse online e offline che ti aiutano a ottenere sempre di più dal tuo Bimby. Durante il Bindi Village il Bimby presenterà il suo prodotto con cooking show e degustazioni gratuite



Aziende che effettuano vendita con o senza degustazione

1) Birrificio Irya : Birra artigianale
La birra artigianale arriva a Castelnuovo Magra, grazie all'unione di due birrai, come testimonia il nome IRYA (Italiana Rudy Alessandra) che dopo aver iniziato come homebrewers partendo dal kit da estratto, sono arrivati ad avere un impianto di produzione proprio che al momento produce 4 birre:
Birrificio giovane ma con tanta voglia di crescere, rimaniamo in attesa di altre creazioni!
2) La MALIARDA : prodotti naturali:
Agriturismo la Maliarda con tutti prodotti naturali quali : le confetture ,
le grappe aromatizzate alla frutta , la lavanda e le altre piante altre officinali, gli olii aromatizzati per la cucina e per la cura del corpo i dolci confezionati per la fiera
3) Maria Arduino : manufatti di biancheria per la casa e oggettistica in stoffa confezionati in Piemonte tutti in stoffe naturali. Inoltre per i visitatori del villaggio propone un massaggio indiano al viso strepitoso.
4) Marco Losi (panissa) con Ape di Camugin : Camugin con il suo gustoso piatto ligure : la panissa (e non solo), e con ottimo vino.
CAMUGIN è tradizione e qualità, è cucinare con passione, è ricerca del cibo buono, è scoperta, sensazioni , sapori, odori, visioni che rimangono nella memoria, evocano e riempiono anche il cuore. Mangiare è sempre uno dei momenti più belli della nostra giornata, anche se abbiamo poco tempo e siamo di fretta concediamoci il meglio!
5) Zio Pasquale : Taralli pugliesi
"Zio Pasquale è un'azienda famigliare nata con uno scopo ben definito: produrre taralli artigianali di alta qualità . La passione e la determinazione ci ha indotti, con semplicità, ad ottenere un prodotto artigianale diverso dal solito. Alla base c'è una grande cura e attenzione verso l'intero processo di produzione, sottoposto ad un attento controllo, a partire dalla scelta delle materie prime fino alla trasformazione, solo in tal modo siamo riusciti a realizzare un meraviglioso progetto, mantenendo vive le tradizioni della nostra terra.
Una caratteristica essenziale della nostra produzione è quella di non utilizzare nessun tipo di grassi, ne additivi chimici e conservanti, garantendo in tal modo un prodotto altamente digeribile,
conservando intatta la genuinità e la fragranza degli antichi sapori.
I Taralli artigianali di nostra produzione sono i seguenti :
- Taralli Classici (ingredienti : farina 00, farina bio di grano duro Cappelli, olio extra vergine di oliva, olio d'oliva, sale, vino bianco, lievito naturale);
- Taralli al Basilico (ingredienti : farina 00, farina bio di grano duro Cappelli, olio extra vergine di oliva, olio d'oliva, sale, vino bianco, basilico, lievito naturale);
- Taralli alla Cipolla (ingredienti : farina 00, farina bio di grano duro Cappelli, olio extra vergine di oliva, olio d'oliva, sale, vino bianco, cipolla, lievito naturale );
- Taralli al Peperoncino (ingredienti : farina 00, farina bio di grano duro Cappelli, olio extra vergine di oliva, olio d'oliva, sale, vino bianco, peperoncino, lievito naturale);
- Taralli al Rosmarino (ingredienti : farina 00, farina bio di grano duro Cappelli, olio extra vergine di oliva, olio d'oliva, sale, vino bianco, rosmarino, lievito naturale);
- Taralli al Pomodoro (ingredienti : farina 00, farina bio di grano duro Cappelli, olio extra vergine di oliva, olio d'oliva, sale, vino bianco, pomodoro, lievito naturale);
L'amore nei confronti del nostro lavoro tende a migliorarci sempre maggiormente, oltre all'utilizzo del grano duro biologico "Senatori Cappelli",abbiamo inserito all'interno del processo di produzione un altro tipo di grano denominato "Orzo Selvatico"

6) Pole Pole (prodotti naturali di biancheria per la casa . Pole Pole crea abbigliamento da donna da quindici anni e abbiamo deciso di creare i nostri capi con filati naturali e per naturali intendo, senza acrilico e elastame,per l' estate proponiamo capi in cotone e seta bourette . I colori sono senza piombo e cromo.La loro produzione è limitata in quanto laboratorio artigianale,ed inoltre hanno ottenuto l' eccellenza artigiana dalla Regione Piemonte proprio per l' utilizzo di macchinari a mano.


Nelle scorse edizioni gli ospiti del Premio Bindi sono stati: Antonella Ruggiero, Eugenio Finardi, Francesco Baccini, Bruno Lauzi, Morgan, Carlo Fava, Gino Paoli, Frankie Hi Nrg, Vittorio De Scalzi (New Trolls), Mauro Pagani, Maurizio Lauzi, Max Manfredi, Ennio Rega, Andrea Mirò, Alberto Fortis, Giorgio Conte,Giua, Niccolò Fabi, Enzo Iacchetti, Marco Ferradini, Federico Sirianni, Zibba e molti altri .

Il Premio Bindi e Bindi Village si sviluppano e saranno attivi il venerdì, il sabato e la domenica. In tutto il fine settimana si avvicenderanno eventi culturali e non verranno realizzati in orario diurni e serale.
Per il sesto anno verrà realizzato quindi il Bindi Village (nato da un’ idea di Enrica Corsi e curato da Promark Service), che quest’anno come non mai avrà sarà una vetrina di rilievo in quanto il settore enogastronomico con Expo 2015 saràmaggiormente sentito e considerato dai mass media e dai visitatori del Bindi Village.

Evento

Qui di seguito il programma di massima al quale verranno aggiunte altre attività ed eventi.
Venerdì 3 luglio 2015 :
venerdì 3 luglio 2015
PREMIO BINDI plays in the city : Giardini a mare - Area Bindi Village - ore 21,30


Un incontro dedicato al Rap, genere musicale e nuova forma di scrittura che ha preso piede in Italia, negli ultimi anni. Il programma:
- "Premio Bindi Remix - Hidden roots: Gil Scott - Heron e le radici dell'hip hop" un'esperienza d'ascolto a cura di Federico Sacchi, autore ed interprete del ciclo di esperienze d'ascolto Souful Songwriters di Eat Hits!
- Incontro con l'artista Mike from Campo. L'uso del dialetto nel Rap.
Bindi Village verso Expo 2015 - Giardini a mare - dalle 17 alle 24

sabato 4 luglio 2015

Premio Bindi Contest
Area Bindi Village - ore 18
Anfiteatro Umberto Bindi - ore 21,30
con : Matteo Becucci - Dante Francani - Gabriella Martinelli - Carlo Mercadante - Obliquido - Vanni Pinzauti - Alfina Scorza - Carlo Valente
ospite: Renzo Rubino
Bindi Village verso Expo 2015 - giardini a mare dalle 17 alle 24

domenica 5 luglio 2015
Premio Bindi Happening - Area Bindi Village ore 18,15
- presentazione del cd di Alessia Ramusino;
- presentazione del libro di Andrea Podestà "Le parole che volevo ascoltare. De Andrè traduce Cohen e Dylan" (Ed Zona) con Federico Sirianni
- presentazione del libro cd /dvd di Enrico de Angelis "Genova e la canzone d'autore" (Ggalery)
- presentazione del cd di Zibba "Muoviti svelto"
- consegna del Premio Artigianato della Canzone a Fausto Mesolella
Premio Bindi Special Project 2015 - "Gli amici se ne vanno " da un'idea dell'amico Massimo Cotto
ospiti: Cristina Nico - Piji - Federico Sirianni - Zibba
Special Guest : Fausto Mesolella (Avion Travel)
in apertura, i vincitori di" Duel - Cantautori a confronto" , Carlo Valente e Gerardo Tango.
Bindi Village verso Expo 2015 - Giardini a mare - dalle 17 alle 24

Bindi Village versus Expò 2015 : partecipano espositori liguri e non solo del settore enogastronomico e culturare con un particolare riferimento all'Expò 2015 e ospiteremo alcuni eventi di cucina (cooking show).

Il Bindi Village, un vero e proprio villaggio che ha permesso la realizzazione di un progetto volto alla valorizzazione di prodotti tipici e di attività artigianali prevalentemente della nostra regione, del Piemonte e della Lombardia.
Dopo il successo ottenuto gli anni precedenti, nella prossima edizione, il Bindi Village sarà ampliato e potenziato per quanto concerne il settore eno-gastronomico.
Nell’area adiacente al palco, più precisamente nei giardini e dintorni, gli sponsor avranno a disposizione dei gazebi personalizzati (illuminati nelle ore serali) con servizio di hostess (se richiesta) in divisa ufficiale e munite di pass a nome degli sponsor .
Nel village verrà posizionato inoltre dei TOTEM con tutti i loghi degli sponsor partecipanti.

Evento-Sviluppo
Durante l’orario di apertura del Bindi Village (ufficialmente dalle ore 17 alle 24.00, ma molte aziende sono presenti al village già dal mattino) gli sponsor faranno degustare i propri prodotti, distribuiranno sampling, gadget o depliant . Chi lo desidera può effettuare vendita dei propri prodotti (provvederemo noi a comunicarvi che documentazione occorre e a preparare le pratiche) . Le nostre hostess saranno a vs. disposizione, e, nel caso di vendita dovrà essere presente un responsabile dell’azienda.
Le aziende che lo desiderano potranno svolgere la propria attività già dal mattino senza alcun sovrapprezzo.
Sarà un’ottima occasione per fare conoscere i prodotti, abbinando la propria immagine al Premio Bindi, una manifestazione alla quale partecipa un gran numero di visitatori che ricorderanno, sicuramente con piacere, l’accoglienza a loro riservata.
Il Premio Bindi non è più solo un festival musicale ma un luogo d'incontro aperto ad un pubblico piu' eterogeneo e in grado di intrattenere le famiglie e i loro bambini.
Dopo il sole e i bagni della giornata, gli ospiti potranno degustare qualche leccornia e sfogliare qualche libro.
Perché diventare sponsor del Premio Bindi

La sponsorizzazione è un indubbio veicolo di comunicazione vincente soprattutto quando legata ad un evento prestigioso e supportata da un‘organizzazione che consente di raggiungere il target prefissato producendo risultati concreti.
Premio Bindi, una delle gare canore più importanti della Liguria ed il Bindi Village sono particolarmente indicati per le aziende che hanno come target principale “la famiglia”. Spettacolo, musica e cultura si fondono ad aziende di qualità che avranno innumerevoli benefit ed un grande ritorno pubblicitario.
Premio Bindi fornisce tutta l’assistenza per divulgare la manifestazione tramite giornali, televisioni, eventi collaterali (culturali e non), cartellonistica.
Lo sponsor che partecipa al Bindi Village usufruirà di un’area dove poter esporre materiale pubblicitario, prodotti e quant’altro riterrà necessario per veicolare correttamente il brand oltre ad uno spazio dedicato sul sito Promark Service ed altri benefit dettagliati successivamente.
Promark Service si occuperà totalmente dell’organizzazione e curerà l’esposizione del materiale che le aziende faranno pervenire.
Da non sottovalutare inoltre che allo sponsor viene richiesto un impegno economico modesto rispetto alla notevole esposizione pubblicitaria.

Sponsor Bindi Village e video
Qui di seguito elenchiamo alcuni gli sponsor che hanno partecipato all’ultima edizione del Bindi Village : Biscottificio Grondona - Caffè chicco d'oro - Il pesto di Pra - Galfre' Ghiotto- Birra artigianale Maltus Faber - Sweet & Chocolate- Cantina Rosso Rubino - Neve Panis- Acqua Minerale AltaValle- Olio carli- Latteria Montello – Rhino’s Energy drink– Alvise Amistani Guarda – Casimirri Vittorio – Pasticceria di Sambuco- Camugin – La Maliarda - Crueza de mar – Frantoio Olio Solari – Natura equa – Azienda Agricola Zafferano di Rosso - (oltre ad aziende di genere musicale e culturale).
Nel settore culturale e musicale hanno partecipato : Libero di scrivere - Editrice zona - Compagnia duende -L'isola che non c'era - Friends of music - Oudimmo- Lamaca Gioconda- Contessa Berta - Food in Film Festival - Thesis - Agave
Ogni anno prepariamo un video con i loghi degli sponsor che partecipano al Bindi Village, uno dove intervistiamo i partecipanti e uno della manifestazione in generale. Le aziende che partecipano hanno quindi una grande visibilità anche in rete.


Benefit Sponsor Partner
• Gazebo personalizzato con il nome dell’azienda e completo di desk ,sedie,tovaglie,cestini etc
• Precedenza per essere Sponsor Partner nelle successive manifestazioni Premio Bindi
• 1 Hostess munita di maglietta e pass con il logo dell’azienda (se richiesta)
• Degustazione propri prodotti, distribuzione sampling o depliant
• Vendita dei prodotti se richiesta nei termini prestabiliti e a determinate condizioni che verranno definite nel caso di richiesta da parte dell’azienda
• Logo dell’azienda nei manifesti “Bindi Village 2015” e che verranno affissi nella zona di Santa Margherita e Rapallo e nei flyer che verranno distribuiti prima e durante l’evento
• Nome dello sponsor citato durante le serate dedicate al concorso musicale
• Logo nel Totem che verrà posizionato all’interno del villaggio.
• Possibilità di usare la dicitura “Sponsor Premio Bindi 2015“ nella propria comunicazione aziendale
• 1 Posto auto riservato per ogni azienda per la durata della manifestazione
• Spazio sul sito Premio Bindi con collegamento al vs. sito
• N. 2 posti riservati durante gli spettacoli serali

Quota partecipazione
PER IL 2015 GLI ESPOSITORI AVRANNO UNA GIORNATA /SERATA GRATUITA . PER CUI NONOSTANTE LA MANIFESTAZIONE DURI TRE GG L’ESPOSITORE NE PAGHERA’ SOLO DUE.
Quota di partecipazione come “sponsor partner”
tariffa comprensiva di tutti i benefit sopra elencati

Quota complessiva per il venerdì , sabato e domenica :
600 euro (con vostro personale)
900 euro (con n. 1 ns. hostess )

Chi lo desidera sarà possibile dividere lo stand con un altro espositore suddividendo in questo modo spazio e costi.
Per gli sponsor nuovi che opereranno al Bindi Village è richiesta la DIA al costo di 31 euro c.a. per tutta la durata della manifestazione (sarà nostra comunicarvi i documenti che ci serviranno per la stesura della stessa, preparare tutta la documentazione necessaria ed inviarla alla asl di competenza). Gli sponsor che hanno già partecipato alla manifestazione Bindi Village uno degli anni precedenti non dovranno pagare la DIA.
Sarà possibile partecipare anche come main sponsor con benefit aggiuntivi.