Benvenuti in PROMARK SERVICE SAS

Cerca nel Sito

19/08/13 - Il Villaggio dei Sapori

IL VILLAGGIO DEI SAPORI :

Il Villaggio dei Sapori è un villaggio itinerante eno-gastronomico di alto livello che nasce a seguito di un’esperienza di 4 anni maturata all’interno di una prestigiosa manifestazione canora, il Premio Bindi di Santa Margherita.

L’organizzatrice del Premio Bindi, Enrica Corsi ha voluto affiancare alla sua manifestazione un villaggio eno-gastronomico e si è affidata a Promark Service per la realizzazione dello stesso.

Il Bindi Village (questo è il nome dato al villaggio) è cresciuto di anno in anno, grazie anche alla disponibilità del Comune di Santa Margherita e all'associazione le Muse Novae che hanno creduto nel progetto e ci hanno dato fiducia . I contatti e le partecipazioni di aziende sono aumentati al punto di creare un data base molto ricco di aziende prestigiose.

Abbiamo quindi deciso di offrire anche ad altri la possibilità di avere il Villaggio dei Sapori nel proprio comune, possibilmente affiancandolo a manifestazioni importanti già programmate oppure con eventi creati ad hoc per il comune che ci intende ospitare.

Il Villaggio dei Sapori potrà anche essere chiamato con il nome della manifestazione stessa a seconda della scelta degli organizzatori.


Il villaggio non sarà una fiera, ma un luogo d'incontro dove le famiglie, i villeggianti e i residenti potranno trascorrere il loro tempo in attesa dalla manifestazione o durante la stessa ricevendo un calda accoglienza dagli espositori e le aziende che parteciperanno avranno la possibilità di associare il proprio nome a manifestazioni di grande rilievo.


Ogni Villaggio dei Sapori avrà una caratterista di base (gli stand di qualità selezionati da Promark Service) e, a seconda del genere di manifestazione, potrà essere personalizzato ad esempio con stand attinenti alla stessa, con abbigliamento degli espositrori particolare, con uno spazio dove degli animatori intratterranno i più piccoli, con corsi di decoupage, coking class, presentazioni di libri, interviste, corsi di bellezza, o quant’altro possa attrarre attenzione. In caso di richieste particolarmente onerose, verrà richiesto un contributo al comune o all’organizzazione madre della manifestazione.

Il villaggio è composto da un minimo di 10 aziende e potrà aumentare a seconda dello spazio che il comune ci può riservare. Può essere svolto sia all’aria aperta che al coperto a seconda della stagione o della manifestazione alla quale è associata.


Il Villaggio dei Sapori è un vero e proprio villaggio che valorizzerà non solo i prodotti tipici della nostra regione ma anche specialità provenienti da altre regioni d'Italia. Sono diverse infatti le aziende non liguri che hanno dato la propria adesione per partecipare alle manifestazioni che organizzeremo.



EVENTO- SVILUPPO

Durante l’orario di apertura del Villaggio dei Sapori (che varierà a seconda della manifestazione) gli espositori faranno degustare i propri prodotti, distribuiranno sampling, gadget , depliant ed potranno effettuare la vendita dei propri prodotti.

Le aziende che parteciperanno al Villaggio dei Sapori , non avranno aziende in concorrenza, questo per dare la massima risonanza agli espositori che parteciperanno.

Prima dell’inizio di ogni evento dove sarà presente il Villaggio dei Sapori, prepareremo un video con il logo degli sponsor che partecipano, ed altri durante la manifestazione. Le aziende che partecipano hanno quindi una grande visibilità anche in rete, inoltre verranno preparati dei manifesti con il logo dei partecipanti che faremo affiggere nel comune che ci ospiterà.

MANIFESTAZIONI ALLE QUALI IL VILLAGGIO DEI SAPORI PRESENZIERA' :

Il Villaggio dei Sapori oltre a partecipare a manifestazioni musicali o teatrali sarà presente in altri eventi chiamati “CIBO LIBRO”dove il villaggio eno-gastronomico sarà affiancato al mondo della cultura.

Anche questo genere di manifestazione avrà la massima risonanza non solo di pubblico ma anche a livello mediatico.

PERCHE' OSPITARE IL VILLAGGIO DEI SAPORI ?

Ospitare il Villaggio dei Sapori è prestigioso per i comuni che aderiranno all’iniziativa in quanto non si tratta di una classica fiera, ma vengono selezionate aziende di grande livello e l’allestimento dello stesso è particolarmente curato. Il Villaggio dei Sapori è curato da persone esperte nel settore, questo per dare la massima affidabilità e il massimo servizio agli espositori, all’organizzazione che cura la manifestazione ed al comune che ci ospita .

Il Villaggio dei Sapori particolarmente indicato per “la famiglia” dove spettacolo, musica e cultura si fondono ad aziende di qualità e consente di aumentare il numero dei visitatori presenti alle manifestazioni offrendo loro un punto di ritrovo che li accoglierà ed allieterà la propria permanenza durante gli eventi. Anche gli esercenti del comune avranno un ritorno aumentando il numero di presenze durante la manifestazione, e, a seconda del genere di manifestazione che ci ospita potrà avere un taglio diverso a seconda del target degli spettatori.

Sarà cura della Promark Service:

• La ricerca degli espositori compatibili con il tipo di manifestazione in cui il villaggio verrà ospitato
• La preparazione della documentazione e l’invio della stessa ai comuni di competenza e alle asl
• L’affitto dei gazebo necessari
• La fornitura del materiale elettrico per i gazebo
• La richiesta all’ufficio Enel preposto per l’allaccio temporaneo
• L’allestimento e la personalizzazione del villaggio.
• La presenza in loco per tutta la durata della manifestazione per l’accoglienza degli espositori al villaggio e l’assistenza.

La divulgazione della presenza del Villaggio dei sapori alla manifestazione in oggetto tramite affissioni e social network .

DURATA DEL VILLAGGIO DEI SAPORI

Il Villaggio dei Sapori avrà una durata che varierà da un minimo di un giorno ad un massimo di tre giorni a seconda dell’evento al quale verrà associato.

L’allestimento verrà effettuato il giorno prima della manifestazione o il giorno stesso e verrà smantellato a fine operazione.
Anche l’orario sarà concordato in base all’evento musicale e/o culturale a cui verrà associato.
Il Villaggio dei Sapori , essendo molto impegnativo, verrà effettuato al massimo una volta al mese a partire dal 2014 (nel periodo estivo i villaggio potrebbero essere più numerosi, ma non si dovranno sovrapporre come date). Nel momento in cui ci verrà richiesto di presenziare in una manifestazione infatti daremo per quel periodo l’esclusiva all’organizzazione e al comune in oggetto.

ESPOSITORI CHE HANNO PARTECIPATO ALLE PRECEDENTI EDIZIONI DEL VILLAGE :

Qui di seguito elenchiamo alcune aziende che hanno partecipato alle precedenti edizioni del Village :

Biscottificio Grondona - Caffè chicco d'oro - Il pesto di Pra - Galfre' Ghiotto- Birra artigianale Maltus Faber - Sweet & Chocolate- Cantina Rosso Rubino - Neve Panis- Acqua Minerale AltaValle- Olio Carli- Latteria Montello – Rhino’s Energy drink– Capolavoro Valdobbiadene – Casimirri Vittorio – Panissa e Panissa – Pasticceria di Sambuco .