Benvenuti in PROMARK SERVICE SAS

Cerca nel Sito

12/05/17 - BINDI VILLAGE 2017

Bindi Village & Street Food 2017
Bindi Village è un vero e proprio villaggio che si svolge all'interno della manifestazione Premio Bindi a Santa Margherita nel mese di Luglio, è nato da un'idea di Enrica Corsi ed è curato da Promark di Vablais Laura.
Bindi Village, che ha avuto il patrocinio di Expo 2015, ha permesso la realizzazione di un progetto volto alla valorizzazione di prodotti tipici e di attività artigianali prevalentemente della nostra regione ma non solo.
Anche quest’anno torna, insieme al Premio Bindi 2017, il Bindi Village nei gg 07/08/09 Luglio.
Il Bindi Village è una concomitanza non solo temporale ma anche di argomenti: l’esposizione di operatori commerciali, aziende, realtà culturali ed artistiche che collaborano con il Premio Bindi.
Bindi Village racconta il legame stretto e sempre più importante tra gusto e conoscenza, cucina e cultura, tradizioni culinarie e storia del territorio.
Per il 2017 parteciperanno gli espositori del 2016 (stand e trucks) che daranno colore ed accoglieranno i visitatori del Premio Bindi e di Santa Margherita ed avremo due new entry.
Teniamo a precisare che la maggior parte dei partecipanti sono aziende liguri o trucks che fanno parte della rete d’imprese “ Stradda” che porta in giro per l’Italia prodotti enogastronomici caratteristi Liguri (quali la Panissa di Camugin), e L’agrigelateria dell’Azienda Agricola Dalpian (realtà unica sul territorio) che porta a Santa Margherita i suoi straordinari frutti di bosco sotto forma di gelato oltre ad abbigliamento ed accessori artigianali ed etnici dell’Ape a Pois. Confermati anche Il Leggio di Rapallo con complementi d'arredo, tessuti e vintage , La casa e il mare con arredamento e progettazione di abitazioni e yacht.
Da far presente che Dalpian e Camugin sono stati ospiti a Linea Verde e che tutti i trucks Liguri che partecipano hanno avuto molto risalto dai mass media che hanno dedicato loro articoli sui giornali e programmi televisivi.
Una delle aziende più prestigiose è il Centro Latte Rapallo che sponsorizza il Bindi Village da diversi anni e che anche quest’anno sarà con noi con e farà degustare gratuitamente i suoi prodotti.
Per l’ottavo anno parteciperà Caffè chicco d’oro, saranno inoltre presenti come sempre l’Azienda Agricola La Maliarda , Maria Arduino con i suoi prodotti etnici e la Birra del Moro con la birra artigianale .